Carrie Lucas – Dance with you

Un cofanetto contenente tutti gli album pubblicati da Carrie Lucas per le etichette Soul Train, Solar e Constellation Records è stato recentemente realizzato da SoulMusic Records.

Carrie Lucas, cantante californiana, inizia la sua carriera nel 1977 con il produttore Dick Griffey (marito di Carrie), già producer di Shalamar, Whispers e numerosi altri artisti della scuderia Soul Train Records (label abbinata alla celebre trasmissione televisiva Soul Train condotta da Don Cornelius).

Il primo grande successo di Carrie Lucas è I gotta keep dancin’, un vero e proprio riempi-pista pubblicato nel periodo di massimo fulgore della disco-music.

Soul Train Records si trasforma, nell’anno successivo, in SOLAR cioè Sound Of Los Angeles Records, etichetta con cui Carrie Lucas continua a pubblicare i suoi album. Della stessa etichetta fanno parte gruppi come Whispers, Dynasty, Lakeside, Klymaxx e Midnight Star. 

I 47 brani contenuti nel cofanetto, composto da 3 CD, vantano la collaborazione di eccellenti produttori : oltre a Dick Griffey ci sono Leon Sylvers III, alcuni membri dei gruppi Whispers e Lakeside e anche Joyce Fenderella Irby delle Klymaxx. I grandi successi di Carrie Lucas ci sono tutti: la già citata I gotta keep dancin’, Dance with you, It’s not what you got, Career girl, Show me where you’re coming from, Summer in the street, Hello stranger come anche Keep smilin’  che è la versione rieditata del 1980 di I Gotta keep dancin’. 

Gli album di Carrie Lucas contenuti in Dance with you: The Solar & Constellation Albums, sono quelli compresi nel periodo 1977-1984, dal primo intitolato Simply Carrie, pubblicato da Soul Train Records (poi SOLAR) fino a Horsin’ around, unico pubblicato per l’etichetta Constellation Records. 

SoulMusic Records, casa discografica abbinata al sito SoulMusic.com, è stata fondata da David Nathan, giornalista di Blues & Soul e Billboard, conosciuto come “l’Ambasciatore britannico del soul”.

Note di copertina scritte dallo stesso David Nathan con il commento di Carrie Lucas in persona e una citazione speciale di sua figlia Carolyn Griffey, attuale componente degli Shalamar.

 

Questa la tracklist completa:

SIMPLY CARRIE

I Gotta Keep Dancin’

Me For Yoy

Play By The Rule

Tender Interlude

Tender

Ammin’ Tenderly (Tender part 2)

I Gotta Get Away From Your Love

I’ll Close Loves Door

What’s The Question

Men Kiss And Tell

STREET CORNER SYMPHONY 

Street Corner Symphony

But My Heart Says No

Tic Toc

The Depths Of My Soul

The Edge Of Night

Questions

Simpler Days

Reflections

CARRIE LUCAS…IN DANCELAND

Danceland

Sometimes A Love Goes Wrong

Are You Dancing

Dance With You

I’m Gonna Make You Happy

Southern Star

PORTRAIT OF CARRIE

It’s Not What You Got (It’s How You Use It)

Lovin’ Is On My Mind

Career Girl

Use It Or Lose It

Fashion

Just A Memory

Keep Smilin’ (12″ version)

STILL IN LOVE

 

Show Me Where You’re Coming From

Sweet Love

Men

Is It A Dream

Rockin’ For Your Love

Dreamer

I Just Can’t Do Without Your Love

Still In Love

HORSIN’ AROUND 

Summer In The Street

Charlie 

Goin’ In Circles

Horsin’ Around 

Hello Stranger (featuring The Whispers)

Let’s Keep Dancing

Somebody Said 

Superstar