Donna Summer – Another Place and Time

L’album Another Place and Time pubblicato da Donna Summer nel 1989 viene ristampato per celebrare il suo 30° anniversario.

L’album originale fu pubblicato nel mese di aprile di 30 anni fa dall’etichetta Atlantic Records ed è il primo album che Donna Summer affida a questa prestigiosa etichetta di New York.

Another Place and Time è, in questo senso, un titolo piuttosto evocativo: una nuova etichetta e la fine di un decennio, quello degli anni ’80.

La produzione, ma anche la composizione e l’arrangiamento, sono di un trio britannico grande protagonista della musica anni ’80 e ’90. Stock Aitken & Waterman sono conosciuti infatti per le loro produzioni di Laura Branigan, Kylie Minogue, Bananarama, Rick Astley, Dead or Alive e molti altri.

La Regina della Disco mette nelle mani di questi tre produttori il suo album di transizione, quello che fa da ponte dalla disco degli anni ’70 al boogie degli anni ’80 fino alla dance elettronica che dominerà gli anni ’90.

Per celebrare il suo 30° anniversario l’album è ristampato e pubblicato in varie edizioni e formati: 3 CD deluxe (in cofanetto) con brani in versione “unreleased mixes” e “anniversary megamixes” oppure 2 LP in vinile color rosso ed argento con “bonus remixes”. A corredo ci sono un media book e un libretto contenente sia i testi che le note di copertina originali. C’è anche una nuova presentazione scritta dal giornalista musicale Christian John Wikane con tanto di interviste a Pete Waterman, Matt Aitken, Bruce Sudano (marito di Donna Summer), Phil Harding (produttore e remixer) e Dieter Trattman (video regista).

I brani contenuti in Another Place and Time sono: I Don’t Wanna Get Hurt, When Love Takes You Over, This Time I Know It’s for Real (è il singolo di maggior successo contenuto nell’album), The Only One, In Another Place and Time, Sentimental, Whatever Your Heart Desires, Breakaway, If It Makes You Feel Good e Love’s About to Change My Heart (altro singolo presente in classifica contenuto nell’album). Li troviamo tutti nelle versioni più disparate, alcuni remix sono curati da Dave Ford, Clivillés & Cole e Pete Hammond.

L’edizione 30th anniversary di Another Place and Time è pubblicata dall’etichetta Driven By The Music ed è disponibile dal 29 marzo.