Remixed With Love vol. 3

Il vero nome di Joey Negro, DJ e produttore inglese, è Dave Lee. Molto conosciuto anche come grande collezionista, Dave Lee aka Joey Negro ha pubblicato numerosi album con i nomi più disparati, per esempio Akabu, Sunburst Band e Jakatta.

Sono tantissime anche le compilation proposte a partire dalla fine degli anni ’80 in cui ha sempre selezionato il meglio della musica dance underground, soul e rare groove. Ricordiamo, in particolare le serie Disco Spectrum, Disco Not Disco, The Soul of Disco e Remixed with Love.

Proprio di quest’ultima arriva il terzo volume, pubblicazione annunciata per la fine di ottobre, che mette insieme decine di pezzi classici esclusivamente e magistralmente remixati da Joey Negro che risalgono, per la maggior parte, a produzioni di fine anni ’70 e primi anni ’80. Artisti e repertorio ai massimi livelli: le grandi voci di Gladys Knight con Bourgiè bourgiè, Patti Labelle con It’s alright with me, Deniece Williams con Free, Patrice Rushen con Never gonna give you up e ancora Brenda Russell, Gwen McCrae,  Evelyn Champagne King, Venus Dodson.

Non mancano brani di gruppi storici come Earth Wind & Fire (Can’t let go) Mass Production (Shanté) L.T.D. (Love to the world) Fatback Band (Do the bus stop) e Odyssey (Going back to my roots). Tra gli interpreti maschili ci sono le grandi voci soul di Eddie kendricks (Going up in smoke) Michael Wycoff (Looking up to you) Samuel Jonathan Johnson (You) e Glen Jones (I am somebody) insieme ad artisti jazz e funk come Lonnie Liston Smith, Mtume, Slave e Booker T. Jones. 

Come da Joey Negro stesso dichiarato, il volume 3 di Remixed With Love ha richiesto parecchi anni di lavoro spesi soprattutto nella ricerca delle parti originali e nell’ottenere dalle case discografiche le licenze di brani appartenenti ad artisti leggendari. Ma sappiamo bene che Dave Lee aka Joey Negro per queste cose è molto perseverante e riesce sempre ad offrire un prodotto imperdibile. 

 

Remixed With Love vol. 3, pubblicato dall’etichetta Z Records, la cui proprietà è di Joey Negro, è disponibile dal fine del mese di ottobre sia in 2 CD che in 3 double LP oltre alla versione digital download.

 

 

 

 

 

Questa la tracklist (tutti i brani sono “Joey Negro Remix”):

 

Gladys Knight & the Pips – Bourgiè bourgiè

Earth Wind & Fire – Can’t let go

Eddie Kendricks – Going up in smoke

L.T.D. – Love to the world

Michael Wycoff – Looking up to you

Gwen McCrae- Doin’it

Samuel Jonathan Johnson – You

Mass Production – Shanté 

Lonnie Liston Smith – Space princess

Fatback Band – (Are you ready) Do the bus stop

Mtume – So you wanna be a star

Glenn Jones – I am somebody

Evelyn “Champagne” King – I’m in love

Patti LaBelle – It’s alright with me

Odyssey – Going back to my roots

Slave – Party lites

Venus Dodson – Shining

Booker T. Jones – Don’t stop your love

Patrice Rushen – Never gonna give you up

Deniece Williams – Free