Vincent Montana, Jr. presents Goody Goody

Quando una persona è definita “Goody Goody” vuol dire che è una persona “in gamba”, il vero e proprio “bravo ragazzo o ragazza”. Vince Montana, Jr. ha intitolato Goody Goody il suo progetto musicale pubblicato nel 1978 per l’etichetta Atlantic Records. 

In questo progetto firmato Vincent Montana, Jr. compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, vibrafonista, membro dei MFSB (orchestra ufficiale del Philly Sound) produttore e fondatore della Salsoul Orchestra, il ruolo principale lo svolge Denise Montana, sua figlia. E’ lei, presumibilmente, la “ragazza in gamba” che ha ispirato il nome del disco-project Goody Goody.  

Denise Montana è lead vocal di tutte le canzoni contenute nel, purtroppo unico, album Goody Goody. 

Denise Montana, vincitrice di due dischi di platino, è molto attiva anche come solista, il suo album più recente, auto-prodotto, è intitolato In My Life.

Avevamo già conosciuto, prima dell’uscita di Goody Goody, la bellissima voce di Denise Montana e precisamente in quella stupenda canzone natalizia, diventata subito un classico, intitolata Merry Christmas All contenuta nell’album Christmas Jollies della Salsoul Orchestra, pubblicato nel 1976. 

Goody Goody apre le danze con una incredibile disco-hit, è # 1 Dee Jay (il cancelletto significa “number”) brano che ha spopolato nei club di tutto il mondo e che, ancora oggi, è uno dei classici disco più ballati. Altri brani contenuti in Goody Goody, che troviamo sempre presenti nelle playlist di tutti i più famosi DJs, sono Super Jock (brano dedicato chiaramente alla figura del Disc-Jockey come anche #1 Dee Jay) e It Looks Like Love. Completano la tracklist dell’album la strumentale ed ipnotica Bio-Rhythms e la bellissima You Know How Good It Is. Tutti i brani di Goody Goody, considerato un album “all-cuts” cioè presente nella classifica disco nella sua interezza, hanno il tipico sound e sapore “Salsoul” e “Philly”; l’album è stato infatti registrato nei leggendari Sigma Sound Studios e Alpha International Recording Studios di Philadelphia.

Goody Goody, prodotto ed arrangiato da Vincent Montana, Jr. ha il sigillo “A Montana Mix”. Nel 2016 Big Break Records ha ristampato l’album, in formato CD, contenente la versione 12” inch e “Single Version” di alcuni brani come bonus tracks. 

L’Art-Director di Disco Diva, Cristina Tassinari, ha incontrato Denise Montana nel recente viaggio a New York in occasione dell’evento DJs & Artists Hall of Fame Awards organizzato da Legends of Vinyl. 

Denise Montana e Cristina Tassinari